Patriarcato
Patriarca Profeta Elia
SONO NATO DI NUOVO IN GESU’ CRISTO
Nome spirituale: Sua Santità Patriarca Profeta Elia, missionario, evangelista, unzione e consacrazione ricevuta dallo Spirito Santo. Nome secolare: Prof. Giuseppe Savazzi, direttore d’orchestra, musicista, scrittore, direttore della Jesus Christ Symphony Orchestra.
Membro del Rotary Club di New York • District 7230 • Club # 5029
Member ID 8498940 • Premiato dal Rotary International con la Paul Harris Fellow.
Non è l’abito che fa il monaco
Il rango sociale, i diplomi, il conto in banca, la casa, i vestiti, i gioielli… È su questo che gli esseri umani si soffermano, come prima cosa, per farsi un’opinione degli altri. Questo atteggiamento molto superficiale non è evidentemente da raccomandare, eppure è il riflesso di ciò che avviene sul piano spirituale, dove, colui che è più ricco, più bello, più grande e più forte degli altri nel campo delle virtù, merita che il Cielo lo tenga in grande considerazione e si occupi di lui.
Ma gli esseri umani hanno dimenticato queste nozioni di nobiltà e ricchezze spirituali; hanno conservato dei criteri esclusivamente materiali, senza vedere che queste forme del mondo che è in basso riflettono quelle del mondo che è in alto.
Attaccandosi esclusivamente alle apparenze fisiche, essi hanno dimenticato che la ricchezza, la bellezza, la grandezza e la potenza materiali sono i pallidi riflessi di un mondo infinitamente superiore che essi devono sforzarsi di raggiungere.
Tutti noi siamo chiamati ad essere patriarchi. Nelle società antiche Patriarca era il capo di un vasto gruppo familiare, con piena autorità sui discendenti, era una persona che godeva di grande rispetto, ed era l’appellativo degli antichi capostipiti.